MODUS IN REBUS: VIVERE SECONDO LA GIUSTA MISURA

MODUS IN REBUS: VIVERE SECONDO LA GIUSTA MISURA

MODUS IN REBUS, così ho chiamato il mio studio che, al di là del luogo fisico in cui si trova, è anzitutto uno spazio mentale, uno spazio (e un tempo) in cui dedicarsi a se stessi, alla cura di se stessi, DIALOGANDO E MEDITANDO.

L'ho chiamato così prendendo spunto dalla bella frase di Orazio EST MODUS IN REBUS, che è un invito a vivere secondo la giusta misura: << C'E' UNA MISURA IN TUTTE LE COSE >>.

VIVERE SECONDO LA GIUSTA MISURA, avendo portato nella propria vita la temperanza, godendo delle cose di cui si può godere senza diventare schiavi di esse, desiderando le cose NÉ TROPPO NÉ TROPPO POCO, avendo un rapporto equilibrato con le cose (il cibo, il denaro, ciò che ci piace, ecc.), coltivando un saggio distacco da esse, ma allo stesso tempo godendone e vivendo pienamente e con gioia: a tutto questo portano il dialogo filosofico e la meditazione.

😊👥🧘‍♂️🌈



#modusinrebus #estmodusinrebus #counselingfilosofico #consulenzafilosofica #dialogofilosofico #aiutofilosofico #meditazione #mindfulness #curadisé #consapevolezzadisé #starebeneconsestessi #starebeneconglialtri #lagiustamisura #temperanza #saggezza #ricercadisenso

TORNA AL BLOG