GIORNATA DELLA MEMORIA 2024: INCONTRO SU VIKTOR E. FRANKL

GIORNATA DELLA MEMORIA 2024: INCONTRO SU VIKTOR E. FRANKL

Martedì prossimo 23 gennaio, alle ore 17.00, presso lo spazio culturale del Centro Proti, in Contra' G. De' Proti 3 a Vicenza, avrò il piacere di dare il mio contributo a una iniziativa organizzata in relazione al Giorno della Memoria dalla Associazione di cui ho l'onore di essere il Vicepresidente (la Pro Senectute), con la collaborazione dell'Alaef e con il Patrocinio del Comune di Vicenza.


Partendo dall'esperienza vissuta nei Lager dallo psichiatra e filosofo viennese V.E. Frankl, si parlerà di come sia possibile, in situazioni gravose o anche drammatiche dell'esistenza, trasformare la sofferenza in prestazione, per dire sì alla vita, per dare senso alla vita, nonostante tutto. 

Si leggeranno e commenteranno dei brani di quel fondamentale libro di Frankl che è Uno psicologo nei lager

Tutto questo lo farò insieme alle colleghe e amiche Franca Baldini, Daniela Grieco e Magda Marconi: insieme a me parleranno e insieme a me dialogheranno con il pubblico. 


#giornatadellamemoria2024 #viktorfrankl #prosenectute #alaef #vicenza #centroproti #unopsicologoneilager #diresìallavita #daresensoallavita #ricercadisenso #nonostantetutto #curadisé #curadeglialtri #consapevolezzadisé #valori #esseresestessi #oltresestessi #autotrascendenza

TORNA AL BLOG